https://giorgiaejohns.it/
Blog, Tendenze di stile

Moda donna tendenze inverno 2022: 5 capi e accessori irrinunciabili!

Ogni stagione porta con sé dei veri e propri capi iconici che non possono mancare nel guardaroba di ogni donna per essere in linea con le tendenze più attuali. 

La stagione invernale 2022 si contraddistingue per alcune fantasie, nuance e tessuti che possono fare la differenza nella creazione di un look di successo. 

5 capi donna da indossare (assolutamente) nel 2022

Con i nostri consigli di stile ti suggeriamo abbinamenti originali, adatti per diversi tipi d’occasione: dalla serata chic, all’aperitivo con le amiche, fino alle proposte per il giorno e per il lavoro. 

Il plissé: dinamismo e raffinatezza 

I plissé ritornano a movimentare il design delle gonne. Il capo di ispirazione vintage viene rielaborato con stoffe a fantasia, oppure con combinazioni color block che accostano le nuance di tendenza.  

Il plissé dona un tocco di vivacità ai mini-dress, questi ultimi perfetti per un aperitivo pomeridiano oppure per il tempo libero. 

Inoltre, lo troviamo protagonista sulle camicie, le quali possono essere impreziosite da inserti, più o meno estesi. La camicia plissettata può essere facilmente abbinata a un tailleur con pantalone o gonna, per un outfit per il lavoro rigoroso e di classe. 

Nei pantaloni, il plissé genera un aumento dei volumi, che vengono valorizzati da stoffe leggere e fluttuanti che donano morbidezza all’incedere. Perfetto per un outfit formale e per le occasioni più speciali, un pantalone con plissé può essere indossato in abbinamento a una giacca in tono per un ensemble sofisticato. 

Qualcosa di viola: nuance delicate e ricche di sfumature 

Il viola nelle declinazioni del glicine è un vero e proprio must have di questo periodo. La blusa con incrocio è un capo della collezione Giorgia & Johns che definisce uno stile sobrio e raffinato ed è contraddistinta da un colore delicato, adatto per completare un look da giorno o per il lavoro in abbinamento a un pantalone dai toni del marrone.  

Quest’ultimo è un altro colore protagonista della stagione, che è declinato in nuance chiare e calde, come il nocciola, il color cammello o nelle varianti che virano verso il color sabbia. 

Abito in maglia: un vero e proprio must have 

L’abito in maglia si sviluppa con un design semplice e dalle linee dritte per la versione da giorno, oppure declinato nella versione longuette nei design più eleganti e romantici. 

Abbinato agli stivali o a una cintura che segna la vita, il capo può essere indossato in diversi modi, o in maniera aderente oppure creando un look per la sera dal fascino contemporaneo. 

Animalier: un classico che ritorna

L’animalier è un’altra delle tendenze che quest’anno ritorna in maniera rinnovata a ravvivare le stampe dei vestiti, ma anche utilizzato per impreziosire i capi di maglieria.  

Fantasie zebrate o con macule che ricordano la macchia del ghepardo donano ai capi uno stile esclusivo e originale, senza dimenticare un tocco sobrio e sofisticato, adatto per rispondere alle esigenze di una donna che ama indossare capi che diventano la sintesi perfetta tra femminilità ed equilibrio. 

Stivali alti in abbinamento a un mini-dress 

Se un grande classico senza tempo come la minigonna ritorna a scoprire le gambe, allo stesso tempo sale la gamba degli stivali, che sovrasta il ginocchio, per un approccio urbano e contemporaneo. 

Il trend alert per l’inverno 2022 quindi sarà: sì alle minigonne e ai mini-dress, ma in abbinamento a uno stivale alto, così da rendere perfetto un look da giorno e per il tempo libero, che rispecchia uno stile semplice, ricercato e allo stesso tempo di sicuro effetto. 

Scopri la collezione e lasciati ispirare dal fascino inconfondibile dei capi e accessori firmati Giorgia & Johns. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *